ABBIGLIAMENTO ACCESSORI CROCE ROSSA E VOLONTARIATO. DUNANT SERVICE

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, Dunant Service - Via Circonvallazione B N°3B 26025 Pandino. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

2. ORDINE D'ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell'Azienda Fornitrice dell'ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.abbigliamentocrocerossa.it. L'invio dell'ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. MODALITA' D'ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.abbigliamentocrocerossa.it sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell'acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.

4. PREZZI E PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo alle modalità scelto in fase d'ordine: CARTA DI CREDITO - PAYPAL - BONIFICO ANTICIPATO.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del cliente:

- Ritiro gratuito da parte del cliente presso Dunant Service in Via Circonvallazione B N°3B 26025 Pandino (Cr)

- Corriere Espresso La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione.

Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all'interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare Dunant Service e chiedere il rimborso dell'assicurazione, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro.

6. TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE

I giorni di lavorazione indicati nelle schede prodotti sono indicativi, ma i in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura di dell'Azienda Fornitrice evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. L'Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.

Se il cliente ha acquistato un servizio, sarà sua cura mandare il materiale necessario per permettere all'Azienda di evadere il servizio. L'elenco di tale materiale è specificato nella scheda prodotto del servizio. L'Azienda non può evadere il servizio finché il materiale non sarà inviato in modo completo esclusivamente nelle m

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Spediamo solo con corriere espresso assicurato.

L'assicurazione è compresa nelle spese di spedizione e copre l'intero valore dell'oggetto. Siete garantiti al 100% da furti o danneggiamenti che possono capitare durante la spedizione. Prima di accettare il pacco, assicurati che sia integro e che non sia bagnato.

Consigliamo di accettare con riserva.

SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Per l'Italia le spese di spedizione variano a seconda del valore del prodotto.

Per l'estero le spese sono fisse e dipendono dal paese, è possibile avere una simulazione tramite il carrello del sito, oppure inviando una email per un preventivo.

Prima di procedere al pagamento avrete un riepilogo delle spese di spedizione.

Il tempo di consegna è di 3 giorni lavorativi per l'Italia, mentre per l'Europa varia dai 4-8 giorni lavorativi.(se il materiale non è disponibile sono circa 20 giorni)

COSA FARE SE L'OGGETTO ARRIVA DANNEGGIATO

Quando il corriere espresso ti consegna l'opera, devi prima di tutto accertarti che il pacco non sia rotto o bagnato. Consigliamo comunque di accettare con riserva.

Se, una volta aperto il pacco, l'oggetto è danneggiato, devi contattarci entro 24 ore dalla data di consegna, mandandoci delle foto che evidenziano in modo chiaro il danno.

RESI

Se l'oggetto non è come te l'aspettavi e sei intenzionato a restituirlo puoi farlo entro 10 giorni dalla data di consegna.

Mandaci una mail a infodunant@gmail.com.

Noi ti invieremo via mail il Modulo di Autorizzazione alla restituzione, senza il quale il tuo reso non sarà accettato e verrà rispedito indietro. In seguito, dovrai imballare con cura l'oggetto e spedirlo all'indirizzo:

Dunant Service
Via Circonvallazione B N°3B
26025 Pandino
Cremona
Italia

Le spese e i rischi di spedizione sono a tuo carico.

Dopo l'arrivo del reso al nostro magazzino, ti rimborseremo entro 10 giorni dalla ricezione dell'opera.

Modalità illustrate nella scheda del servizio.

7. DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.abbigliamentocrocerossa.it. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a info@manganoarte.it e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l'invio da parte dell'Azienda del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso il nostro magazzino, in Via Circonvallazione B N°3B 26025 Pandino (Cr), l'azienda emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi

Se il cliente ha acquistato un servizio, non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:- se ha mandato il materiale richiesto incompleto; se non è soddisfatto delle proposte inviate dall'Azienda. Inoltre, non può chiedere la sostituzione di una o più proposte;